La forza guaritrice dei cavalli

 

Ancora un testo sui cavalli? Sì, ancora.

"Ma qui non cercherò solo di indagare meglio chi sono davvero questi animali docili e bellissimi", spiega Alexandra riede ideatrice del metodo Raidho Healing Horses, "ma soprattutto di conoscere meglio chi siamo noi attraverso i cavalli.
Per un semplice motivo: essi rispecchiano le nostre emozioni e ci rimandano chi siamo nel profondo, cosa pensiamo davvero, le nostre incongruenze e quali sono i limiti e i blocchi che ci impediscono di diventare persone grandi, sicure, sane (dentro e quindi fuori), buone".

Il cavallo ci mostra sempre, in ogni momento e in modo fedele nella nostra interazione da terra con lui, se desideriamo davvero o meno seguire veramente le nostre idee e volontà e cosa invece non funziona in noi ed è da sanare.
Alexandra Rieger lavora con il suo branco di cavalli sul Lago di Garda (Brescia), dove tiene seminari rivolti a chi desidera dare una svolta alla propria vita partendo da sé, a terapeuti e operatori che lavorano su e con altre persone e desiderosi di apprendere nuovi strumenti di lavoro, e a cavalieri e amazzoni professionisti e non che desiderano entrare ancora più nel vivo di un rapporto unico con il cavallo.

Il lavoro Raidho Helaing Horses non richiede abilità equestri di sorta, gli esercizi con i cavalli sono unicamente da terra, ma necessita invece di una ferma volontà nel prendere veramente in mano le redini della propria vita.

 

Social